COPPA PIEMONTE/VDA Esito prima giornata

252

Domenica 9 settembre si è svolta la prima giornata della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria gestita dalla Delegazione VCO.

Allo stadio “Poscio” di Villadossola sono scese in campo Virtus Villadossola e Dinamo Omegna, le quali durante la scorsa edizione della Coppa si erano classificate prima e seconda; gli ossolani allenati da Daniele Massoni hanno avuto la meglio con il punteggio di 3 a 1. La gara è stata sull’1 a 1 fino al 40′ del secondo tempo. Due goal in due minuti hanno poi portato i 3 punti in Ossola. Per i cusiani allenati da Matteo Boldrini (con una rosa rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione) rimane la soddisfazione di avere retto contro una squadra di categoria superiore fino a pochi minuti dal termine.

Al “Lucchini” di Gravellona Toce si sono invece affrontate Gravellona San Pietro ed Oratorio San Vittore. I tocensi sono passati in vantaggio intorno alla metà del primo tempo. Quando mancavano tre minuti all’intervallo un calcio di rigore con conseguente espulsione ai danni dell’Oratorio San Vittore permette al Gravellona di chiudere la prima frazione in vantaggio di due reti. Durante il secondo tempo i verbanesi allenati da Alex Aromando, sebbene in inferiorità numerica, hanno tenuto vivo l’incontro riducendo le distanze, ma nel finale emerge la stanchezza e quindi gli uomini del Presidente Dino Guarducci portano a casa i primi 3 punti.

La Coppa prosegue con la seconda giornata che inizierà sabato 15 settembre con la sfida tra Dinamo Omegna e Oratorio S. Vittore presso il campo di Bagnella. Il programma della giornata si completerà giovedì 4 ottobre (ore 20:30) con Gravellona S. Pietro-Virtus Villadossola al “Boroli” di Gravellona Toce.