COPPA ITALIA PROMOZIONE Semifinali d’andata

376

La Coppa Italia di Promozione entra nella sua fase più calda. Mercoledì 4 aprile si giocheranno infatti le gare d’andata delle semifinali, mentre è in programma due settimane più tardi il ritorno, il 18 aprile.

Le due semifinali promettono entrambe di essere sfide avvincenti; le quattro squadre impegnate, Accademia Borgomanero, Calcio Settimo, Carmagnola e Montatese (in rigoroso ordine alfabetico) stanno infatti vivendo una stagione da protagoniste anche in campionato. Novaresi e settimesi sono in lotta per la vittoria finale nei gironi A e B, e anche il Carmagnola nel gruppo C viaggia nelle parti altissime della graduatoria. Poco più giù nello stesso gruppo c’è la Montatese, ancora in piena corsa per i playoff.

Il primo abbinamento è Calcio Settimo-Montatese al “Primo Levi” di Settimo Torinese (ore 21). Per le violette l’approdo alle semifinali è stato combattuto soprattutto nelle prime due fasi a gruppi della manifestazione, dove non è stato facile superare prima il SanMauro quindi il Vanchiglia. Nei quarti di finale è invece arrivata un’ampia vittoria sul Mathi Lanzese. Cammino diverso invece per i roerini, che hanno agganciato la qualificazione alla semifinale all’ultimo minuto contro il Cavour nei quarti, dopo aver invece superato a punteggio pieno  la seconda fase.

La seconda semifinale, Csf Carmagnola-Accademia Borgomanero, si gioca in casa del Carmagnola, che in occasione di questa gara d’andata sarà lo stadio di Vinovo (ore 20.30). I padroni di casa hanno raggiunto la semifinale dopo la rinuncia del Valduggia nel ritorno dei quarti, mentre nella prima fase hanno staccato il pass qualificazione quale una delle due migliori seconde classificate dei 20 triangolari. Gli ospiti invece, dopo aver vinto tutte le gare nelle prime due fasi, hanno sudato nei quarti di finale, dove hanno ribaltato nella gara di ritorno la sconfitta dell’andata con l’Ivrea Banchette.